Ricerche Pedagogiche n° 211 | Aprile-Giugno 2019
FASCICOLO INTERO (PDF)
- La parola come lógos: la bacchetta magica per una crescita civile (Giovanni Genovesi)
- “L’école garantit à tous les élèves l’apprentissage et la maîtrise de la langue française” (Code de l’Education, Article L 111-1). La langue française dans l’institution scolaire et universitaire (Sylvie Martin-Mercier)
- Perché neo-liberismo fa rima con analfabetismo (Luciana Bellatalla)
- Laboratorio interculturale per l’inclusione: verso una modellizzazione pedagogica (Zoran Lapov)
- Scuola e lavoro: pregiudizi, resistenze e possibilità di un incontro necessario (Manuela Palma)
- Gli effetti della lettura di narrativa nell’infanzia: un mezzo per potenziare lo sviluppo di abilità cognitive e psicologiche (Federico Batini, Marco Bartolucci, Giulia Toti)
- Partecipazione allo sport: le opinioni genitoriali sono una barriera per i minori con disabilità? (Angela Magnanini, Lorenzo Cioni, Antonio Ferraro)
- La parola precisa, fonte di verità civile. Parlando di un saggio di Gianrico Carofiglio (Giovanni Genovesi)
- Diario di scuola (I) (Alessandra Avanzini)
- Notizie, Recensioni e Segnalazioni
- ErrePi – Suppl. n. 73
- I Collaboratori
Newsletter
Resta sempre aggiornato sulle novità in uscita e sulle prossime iniziative
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
19/10/2024 ore 11:00 - 13:00
Presentazione del libro...