Cosco Rossana

Rossana Cosco, conseguita la laurea in lettere classiche ad indirizzo archeologico, implementa la sua formazione conseguendo Master e specializzazioni pertinenti alla sua cultura professionale. Attualmente insegna discipline classiche nel liceo “B. Telesio” di Cosenza. Peculiarmente vocata al servizio della persona e dedita ad una costante azione di formazione ed auto-formazione, arricchisce la sua professionalità con una vivace attività di volontariato ed un notevole impegno sociale.
É frequentemente protagonista di eventi dedicati alla presentazione di opere poetiche, narrative, di carattere sociale e didattico-educativo.
Suoi contributi su analoghe tematiche sono compresi tra le pubblicazioni dell’Editrice Ursini di Catanzaro; con le Edizioni Trisauro, di Altomonte (CS), ha curato i complementi didattici di “Strogoff il corriere dello Zar”, di J. Verne, opera destinata agli alunni della scuola media.
Conoscitrice del mondo classico, ne utilizza ed attualizza i valori nella sua opera di formazione delle nuove generazioni.

FILTRA LIBRI