La dimensione inclusiva della scuola
€23.00
Disponibile
Nel tratteggiare il percorso normativo dell’inclusione che giunge fino ai nostri giorni, dichiariamo fin d’ora che, oltre che servirci di alcune delle norme più significative riportandole qui quasi integralmente, utilizzeremo dei documenti ministeriali che potremmo definire di sintesi storico-culturale e organizzativa, dei quali anche riporteremo ampi stralci.
Descrizione
Nel tratteggiare il percorso normativo dell’inclusione che giunge fino ai nostri giorni, dichiariamo fin d’ora che, oltre che servirci di alcune delle norme più significative riportandole qui quasi integralmente, utilizzeremo dei documenti ministeriali che potremmo definire di sintesi storico-culturale e organizzativa, dei quali anche riporteremo ampi stralci. La scelta è dovuta non tanto alla facilitazione del lavoro (rispetto alle operazioni di riscrittura e di commento) quanto alla volontà di far accostare direttamente il lettore, l’addetto ai lavori, lo studente alle disposizioni normative emanate.
D’altronde, per una volta, ci troviamo al cospetto di norme, sovente, particolarmente chiare sotto il profilo linguistico e concettuale e che, perciò, quasi mai, abbisognano di ulteriori spiegazioni.
Informazioni aggiuntive
Peso | 0.3 kg |
---|---|
Dimensioni | 15 × 24 cm |
Formato: | |
Pagine: | |
Anno di pubblicazione: | |
Collana |
Nessuna anteprima disponibile.