Immagini per la didattica
€20.00
Disponibile
In una società in cui è in costante aumento la richiesta di formazione mediatizzata, la comunicazione audiovisiva può avere un ruolo importante e l’abbattimento delle barriere d’accesso al settore della “televisione”, grazie all’avvento delle tecnologie digitali e della banda larga, ne sta favorendo l’utilizzo.
Descrizione
In una società in cui è in costante aumento la richiesta di formazione mediatizzata la comunicazione audiovisiva può avere un ruolo importante e l’abbattimento delle barriere d’accesso al settore della “televisione”, grazie all’avvento delle tecnologie digitali e della banda larga, ne sta favorendo l’utilizzo. Nuove frontiere si aprono dunque nell’ambito della comunicazione didattica, delle tecnologie dell’istruzione e della trasmissione della conoscenza. Il testo indaga il modo in cui l’audiovisivo è stato impiegato nei processi didattici ed educativi nell’epoca della complessità tecnologica per concentrarsi sulla situazione attuale contraddistinta da nuove e stimolanti possibilità d’intervento. In questa prospettiva l’uso delle tecnologie come risorse epistemologiche accompagnato all’acquisizione da parte dei formatori di nuove abilità professionali – conoscenza dei linguaggi digitali, delle modalità comunicative mediatizzate, degli stili cognitivi dei net native – può diventare un elemento di grande portata pedagogica. Un utilizzo improvvisato o poco preparato dei media quali tecnologie cognitive può penalizzare la qualità degli apprendimenti.
Informazioni aggiuntive
Peso | 0.25 kg |
---|---|
Dimensioni | 14 × 22 cm |
Formato: | |
Pagine: | |
Anno di pubblicazione: | |
Collana | |
Presentazione di: |
Nessuna anteprima disponibile.