Didattica digitale e inclusione nella scuola dell’autonomia
€23.00
Disponibile
L’obiettivo del lavoro è quello di fornire una panoramica sull’utilizzo delle strumentazioni digitali presenti nelle classi a seguito degli ingenti investimenti effettuati attraverso il Piano Nazionale Scuola Digitale.
Descrizione
L’obiettivo del lavoro è quello di fornire una panoramica sull’utilizzo delle strumentazioni digitali presenti nelle classi a seguito degli ingenti investimenti effettuati attraverso il Piano Nazionale Scuola Digitale e, contestualmente, offrire riflessioni per una organica integrazione tra analogico e digitale, al fine di utilizzare una didattica più vicina alle nuove generazioni che sia in grado di valorizzare le potenzialità di ogni studente e, altresì, di promuovere, a partire dalla competenza digitale intesa come competenza di base, princìpi di cittadinanza digitale. Le motivazioni che spingono ad approfondire tale tema hanno una duplice natura: da un lato la convinzione di fondo che è di grande interesse promuovere, anche alla luce della recente normativa sia italiana che europea, un’idea di scuola in grado di utilizzare le nuove opportunità di apprendimento attraverso il digitale, dall’altro la necessità di formare studenti, insegnanti e genitori nella scuola dell’autonomia ad un uso responsabile e critico della Rete al fine di coglierne le opportunità limitandone il più possibile i rischi.
Informazioni aggiuntive
Peso | 0.35 kg |
---|---|
Dimensioni | 1.4 × 15 × 24 cm |
Formato: | |
Pagine: | |
Anno di pubblicazione: | |
Presentazione di: | |
Collana |
Nessuna anteprima disponibile.