Ricerche Pedagogiche n° 206 | Gennaio-Marzo 2018
FASCICOLO INTERO (PDF)
- Editoriale
- Ambiente e genetica: riflessioni su un decisivo rilancio dell’educazione (G. Genovesi)
- Philipp Melanchthon und sein padagogisches Wirken (D. Schulz)
- Marx e Gramsci e l’educazione dell’individuo sociale (V. Orsomarso)
- La ‘scuola serena’ in Argentina: un inedito scambio epistolare (M. Volpicelli)
- Antonio Guarasci: un educatore calabrese del secondo Novecento (N. Trebisacce)
- Uno sguardo a Marie-Aude Murail (L. Bellatalla)
- Non solo albi illustrati per i più piccoli. Quando la letteratura promuove immaginazione (G. Merlo)
- Metacognizione e apprendimento della lettura e della scrittura nella scuola dell’infanzia (N. Rosati)
- Procedimenti analogici col mondo agricolo e vegetale nella “Commedia” (L. Piochi)
- Immagini d’infanzia e biopolitica. Congetture foucaultiane (A. Giacomantonio – E. Luciano)
- Giovani, intellettuali, cultura diffusa e istituzioni formative (A. Luppi)
- La valenza educativa della cultura mainstream: media, rappresentazioni, immaginari (V. Domenici)
- Recensioni
- ErrePi
- Elisa Frauenfelder pedagogista. In ricordo di una vita di studio e di ricerca (V. Sarracino)
NORME PER I COLLABORATORI
Newsletter
Resta sempre aggiornato sulle novità in uscita e sulle prossime iniziative
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
19/10/2024 ore 11:00 - 13:00
Presentazione del libro...